Dr Luciano Amato

Dr Luciano Amato

Il Dr Luciano Amato, classe 1967, Salernitano, sposato, con due figlie

Dr. Luciano AmatoNel 1995 consegue la Laurea in Economia e Commercio presso  l’Università degli Studi di Salerno  — Tesi in Economia — Effetti diretti e indiretti sulla  un modello matematico di “Moltiplicatori Keynesiani/Leonteviani applicato al Settore Turistico“.

Nel 1996 gli viene conferito un mandato di collocamento per TORCELLO SPA (GRUPPO AMBROVENETO).

il 03 Marzo 1997, supera gli esami di abilitazione conseguendo l’iscrizione all’ALBO CONSOB DEI PROMOTORI DI SERVIZI FINANZIARI , sezione Regione CAMPANIA, Delibera Consob N° iscrizione 10556.   Il Dr Luciano Amato è ancora regolarmente iscritto all’ Albo dei Consulenti Finanziari — https://www.organismocf.it/web/area_pubblica/base/home

Nell’Aprile 1997 entra in   FINANZA&FUTURO SIM SpA (Gruppo Deutsche Bank) dove, con ad un autorevole Collega, inaugura una NUOVA AGENZIA DI CITTA’, seleziona  e forma un gruppo di 8 neo-consulenti.

L’11 Marzo 1998 viene assunto con l’incarico di Manager/Supervisore da BANCA POPOLARE DI BRESCIA.

Nel 1999 Banca Popolare di Brescia si fonde con Cassa di Risparmio di Reggio Emilia, nasce BIPOP CARIRE ed il progetto FINECO SIM Spa, poi divenuta Finecobank Spa,(Oggi principale operatore europeo nel trading on line e principale Banca Diretta in Italia) .

BIPOP CARIRE si fonde prima con Banca di Roma prima, poi con Unicredit, nel 2007 nasce il nuovo GRUPPO BANCARIO UNICREDIT, la più grande Banca  in Italia e tra le prime 15 Banche del Mondo. 

Il nuovo Gruppo ha fatto confluire le attività di Consulenza e Sviluppo dei Personal Financial Adviser in FINECOBANK SPA – GRUPPO BANCARIO UNICREDIT.

Oggi il Dr Luciano Amato è GROUP MANAGER e PERSONAL FINANCIAL ADVISER di FINECOBANK SPA,  si occupa della Consulenza e Sviluppo  della Clientela  con mandato su tutto il territorio Nazionale.

Il suo TEAM  consta di 18 Consulenti Senior con assets per 300 Milioni di Euro.

Dal Settembre 2009 riveste anche l’INCARICO AGGIUNTIVO di FORMATORE per FINECOBANK SPA, ed è  FORMATORE certificato ANASF per il progetto ECONOMIC@MENTE.

Dal Settembre 2012 al dicembre 2013 è stato CONSIGLIERE REGIONALE CAMPANIA DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE PROMOTORI FINANZIARI (WWW.ANASF.IT)

Dal Giugno 2013 è iscritto all’albo C.T.U.  del Tribunale di Salerno

Ha partecipato negli ultimi 20 anni a circa 185 CORSI DI SPECIALIZZAZIONE e SEMINARI  DI AGGIORNAMENTO sui temi di economia e Finanza, Tutela del Patrimonio e Pianificazione finanziaria, previdenziale e successoria.