Zainetto Fiscale – minusvalenze –

Esistono strumenti che consentono di recuperare tutto o parte delle minusvalenze che hai realizzato in esperienze negative precedenti.  La sua precedente Banca potrebbe averle fatto dei danni, causato delle perdite, queste perdite in tutto o in parte vanno a riempire il tuo zainetto fiscale.

E’ come avere un credito di imposta che ha un tempo per recuperare, sono pur sempre soldi che puo risparmiare su altre operazioni.  Noi possiamo dirle come fare, con quali operazioni puoi percepire dei rendimenti netti senza ottenere nuovi prelievi fiscali in quanto i nuovi guadagni sono compensabili con le perdite realizzate.

C’è un fattore critico,  ha solo 4 anni per recuperare questi “crediti di imposta” (più l’esercizio nel quale li ha realizzati), quindi deve sbrigarsi ……… altrimenti perderà per sempre questi crediti.

Si rivolga a un bravo consulente che sappia guidarla con la necessaria competenza finanziaria e fiscale, nella maggior parte dei casi la sua Banca ignora o fa finta di ignorare questa possibilità.      

Luciano Amato